Create con noi

“Create con Noi” è il centro estivo di MayBe Aps, nato nel 2019.
Ripartirà a luglio 2020.

Questo progetto nasce dalla volontà di far avventurare i bambini e i ragazzi nel mondo artistico, portandoli a provare con mano diverse realtà come la pittura, la danza, la musica e il teatro. Rivolto ai bambini e ai ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado, questa proposta favorisce il confronto e lo scambio fra i ragazzi al di fuori di un contesto scolastico, approfittando di un periodo di tempo libero e vacanza in cui sono più ricettivi e aperti. Tutte le tecniche impiegate nei vari laboratori saranno utilizzate come mezzo e come linguaggio per favorire e sviluppare le capacità espressivo-creative globali del ragazzo, senza perdere le caratteristiche ludiche necessarie in quel periodo di crescita. 

Sulla base dei bisogni tipici delle diverse fasce di età e sulla base delle risorse disponibili all’interno del centro, le proposte educative potranno articolarsi sui seguenti contenuti:
– Lezioni di danza
– Lezioni di musica e coro
– Espressione musicale
– Laboratori di disegno e tecniche artistiche
– Arte circense
– Laboratorio teatrale

Le attività artistiche sono tenute da professionisti del settore.

Il Centro estivo è gestito da educatori e da animatori che hanno seguito un percorso di formazione, progettazione e programmazione generale in équipe, così da garantire che i singoli interventi si inseriscano in modo coerente all’interno del progetto educativo.


previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

ph. Giuseppe Testa