Marco Biasetti

Un autore, interprete e polistrumentista mantovano. Dopo aver studiato canto e tecnica vocale nell’Associazione “I ragazzi di Mimì” con la soprano Giovanna Campanini, consegue i master a “La Spezia Jazz” con Elisabetta Antonini, a “Jazz in Tuscia” con Maria Neckam a cui seguono il master di improvvisazione vocale con Bob Stoloff ed in tecnica vocale con Elisabeth Howard. Studia pianoforte e tec- nica pianistica (con il M° Stefano Darra), fagotto e trombone al Conservatorio Campiani di Mantova.

Ha collaborato alla realizzazione delle due edizioni del Mia Martini Mantova Festival (2015 e 2017), dal 2016 è direttore artistico del Festival Maravilia di Tarmassia in provincia di Verona) mentre nell’autunno del 2016 esce il suo progetto solista autoprodotto dal titolo “Quadri d’autore” presente su tutti gli store digitali. Dal

2017 è Direttore Artistico del Premio Cultural’mente Indiependente a Covo in provincia di Bergamo dedicato alla musica originale ed emergente.

Dal 2010 insegna canto e tecnica vocale in diverse scuole della provincia di Mantova, Verona e Bergamo, collabora con la compagnia teatrale Nahìa di Bologna come Vocal Coach. Dal 2015 collabora con uno staff di professionisti per la realizzazione di eventi.